• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Dal 20 al 22 giugno si terrà a Bruxelles la conferenza di alto livello Accelerare la transizione verso l'energia pulita - verso bollette più basse e competenze più grandi (Accelerating the clean energy transition - towards lower bills and greater skills), l’evento centrale della Settimana europea dell’energia sostenibile e il più importante appuntamento europeo dedicato alle energie rinnovabili e all’efficienza energetica.

La conferenza, sarà articolata in sessioni e si rivolge in particolare ad autorità pubbliche, agenzie per l'energia, associazioni di settore, imprese, organizzazioni della società civile e media.

Fra delle iniziative in programma è compresa anche la giornata europea dell’energia per i giovani, un’iniziativa introdotta per la prima volta nel 2020 e destinata ai giovani tra i 18 e i 34 anni, e la Fiera dell’energia, che offre ai partecipanti l’occasione per interagire su temi di interesse comune e di visitare gli stand espositivi per trovare ulteriori informazioni e fare rete. .

Rientrano fra le attività collegate alla conferenza i Sustainable Energy days, eventi ed attività sul tema della conferenza annuale che possono essere organizzate ovunque da imprese e pubbliche amministrazioni da marzo a giugno e la designazione dei vincitori del premio UE per l’Energia sostenibile.

Per approfondimenti e aggiornamenti si rimanda al sito web della Settimana, dove è possibile trovare anche i diversi appuntamenti organizzati sul territorio europeo così come registrare un'iniziativa nel quadro degli Energy days (termine ultimo per registrarli sul sito del’EUSEW: 15 giugno).

Data evento
Dal
Al
Area
Unione Europea
Luogo
Bruxelles