• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

Il 7 novembre si terrà a Bologna (presso l’Auditorium Biagi di Salaborsa) un panel di discussione e confronto sullo stato dell’arte, le opportunità e le prospettive dell’industria dei videogiochi in Italia. Si tratta di un'occasione per parlare dell'industria videoludica italiana e delle sue prospettive di crescita, con un focus specifico sulle opportunità offerte dal bando di Creative Europe "Video games and immersive content development" aperto fino al 12 febbraio 2025.

Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 16.30, coloro che intendono presentare una candidatura su questo bando avranno anche la possibilità di incontrare gli esperti del Creative Europe Desk Italia - Ufficio MEDIA di Torino per un primo orientamento. Per fissare un appuntamento è necessario scrivere a torino@europacreativa-media.it, specificando il nome dello studio, la motivazione della richiesta ed eventuali esigenze di orario.

L’evento sarà inoltre l’occasione per annunciare i vincitori della quarta edizione di Bologna Game Farm, l’acceleratore per il settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, un’iniziativa coordinata dal Comune di Bologna e realizzata con ART-ER nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative, in collaborazione con IncrediBOL! e con il supporto tecnico di IIDEA, Italian Interactive Digital Entertainment Association.  Il bando assegna contributi a fondo perduto in forma di rimborsi spese a imprese e liberi professionisti per lo sviluppo di videogiochi business to consumer (B2C) per duecentomila euro. 

Data evento
Area
Territorio nazionale
Luogo
Bologna