• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Dal 9 al 12 giugno 2022 è in programma il Festival del Nuovo Bauhaus Europeo, un grande evento lanciato per la prima volta quest’anno per celebrare e mettere in mostra i valori e i principi del New European Bauhaus. Il Festival si svolgerà in forma ibrida - in presenza e online da Bruxelles, con eventi collaterali in tutta l’UE e oltre - ed è strutturato attorno a tre filoni di attività:

- The Fest: un programma culturale con spettacoli, opere d’arte, attività creative partecipative a Bruxelles;
- The Fair: mostre per l'esposizione di progetti e prodotti che supportano i valori del Nuovo Bauhaus europeo, con opportunità di networking per visitatori ed espositori;
- The Forum: una piattaforma online che trasmette dibattiti a Bruxelles ed eventi collaterali nell'UE per discutere e scambiare idee che contribuiscono al Nuovo Bauhaus europeo.

In vista dell'appuntamento di giugno, la Commissione europea invita organizzazioni, collettivi artistici, istituzioni, università, architetti, città, imprese, artisti, innovatori e tutti i soggetti interessati a partecipare concretamente al Festival. Fino al 7 marzo 2022 organizzazioni e singoli individui possono infatti presentare candidature per proporre proprie performance artistiche, progetti, iniziative o eventi collaterali. Tutti i dettagli per contribuire a co-creare il Festival e partecipare alle Call per le sezioni “The Fair” e “The Fest”, nonché per eventi collaterali sono disponibili qui.

Area
Unione Europea