• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Fair of European Innovators in Cultural Heritage

Il 15 e 16 novembre prossimi si terrà a Bruxelles la Fiera degli Innovatori Europei del Patrimonio Culturale (Fair of European Innovators in Cultural Heritage).

Organizzata dalla Commissione europea come evento chiave dell' Anno europeo del patrimonio culturale 2018, la Fiera costituisce un'ottima occasione per vedere in che modo l'UE promuove la ricerca e l'innovazione nel settore del patrimonio culturale, favorendo la creatività e l’interazione tra Paesi. L'evento si basa sui risultati della precedente conferenza "Patrimonio culturale e Innovazione" (a Bruxelles lo scorso 20 marzo) e si concentrerà sui prossimi passi e contributi al "Piano d'azione dell'UE sul patrimonio culturale", un’iniziativa già annunciata nella "nuova Agenda europea per la cultura" adottata dalla Commissione UE a maggio 2018.

Nella due giorni della Fiera verranno presentate le ultime innovazioni nell’ambito del patrimonio culturale, discutendo del perché si sono sviluppate e come ne possano trarre beneficio sia la società che il mercato. L'obiettivo è contribuire alla creazione di un ecosistema dell’innovazione del patrimonio culturale aperto, sia in Europa che altrove.

I partecipanti avranno anche l'opportunità di aderire alla "Community of Innovators in Cultural Heritage" e alla sua piattaforma per coinvolgere fornitori di innovazioni, utenti e investitori.

Per maggiori informazioni e registrazione: sito web dell’evento

Data evento
Dal
Al
Luogo
Bruxelles (Belgio)