• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Government policies on air quality and climate change –Conferenza di lancio del progetto PREPAIR

I prossimi 8 e 9 giugno come side event del G7 Ambiente di Bologna, la Regione Emilia-Romagna ospiterà la conferenza Government policies on air quality and climate change, evento di lancio del progetto PREPAIR, un progetto integrato finanziato dal programma LIFE sul bando 2015, che metterà in campo azioni per migliorare la qualità dell’aria nella valle del Po e in Slovenia, contribuendo al rispetto degli impegni nazionali di riduzione delle emissioni.

Nella prima giornata della conferenza sarà presentato il progetto PREPAIR e i suoi cinque pilastri tematici (agricoltura, biomasse, trasporti, efficienza energetica, qualità dell’aria ed emissioni), compreso il punto di vista degli stakeholder.

La mattinata del 9 giugno sarà invece dedicata ad un confronto istituzionale sui temi della qualità dell’aria e del cambiamento climatico e si concluderà con la firma di un nuovo Accordo per la qualità dell’aria tra il Ministero dell’Ambiente e le quattro Regioni interessate dalle maggiori criticità (Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia e Veneto).

Per partecipare è necessario iscriversi qui. Le richieste di iscrizione verranno accettate fino a esaurimento dei posti disponibili.

Sede della Conferenza: Regione Emilia-Romagna, Sala 20 maggio, via della Fiera 8, Bologna

Per entrambe le giornate previsto il servizio di traduzione simultanea italiano-inglese/inglese-italiano.

In allegato il programma dettagliato dell’evento.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa
Regione Emilia-Romagna
Servizio Tutela e Risanamento Acqua, Aria e Agenti fisici
ambpiani@Regione.Emilia-Romagna.it

Data evento
Dal
Al
Luogo
Bologna
Quadro di finanziamento