• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Green Deal Call: Giornata nazionale di lancio del bando

In vista della pubblicazione del Bando Green Deal di H2020, APRE, in collaborazione con il MUR, organizza un infoday virtuale, per il pomeriggio di mercoledì 30 Settembre  dalle 14,30 alle ore 17 sulla piattaforma WebEx.

La giornata ha lo scopo di fornire informazioni sull’ultimo bando di H2020 che avrà una dotazione finanziaria di quasi 1 miliardo di euro, che sarà rivolto non solo alla comunità italiana della R&I, ma a tutti gli attori della filiera inclusa la società civile.

In linea con il Green deal europeo, la strategia per crescere senza danneggiare il pianeta, questa call ha l’ambizione di trasformare le problematiche climatiche e le sfide ambientali in opportunità eque ed inclusive per un'ampia categoria di attori, dal mondo della ricerca alla società civile.

In particolare finanzierà:

- applicazioni pilota, progetti dimostrativi e prodotti innovativi
- innovazione per una migliore governance della transizione verde e digitale
- innovazione sociale e della catena del valore

Oltre allo sviluppo tecnologico, il bando incoraggia la sperimentazione e l'innovazione sociale ed intende contribuire alla ripresa verde e digitale e all'aumento della resilienza sociale. 

All’evento interverranno i rappresentanti nazionali delle tematiche maggiormente coinvolte dal bando (dettagli nell'Agenda della giornata).

La pubblicazione del bando è prevista il 18 settembre con scadenza il 26 gennaio 2021.

La partecipazione all’Infoday è gratuita previa registrazione

Agenda della giornata

Fonte: APRE

Data evento
Luogo
Online
Quadro di finanziamento