• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Verso un'Europa resiliente all'acqua sarà il tema dell’edizione 2024 di Green Week, la settimana verde europea, il più importante evento europeo in materia di ambiente, in tutte le sue declinazioni.

Evento centrale della settimana, come ogni anno, sarà la conferenza di alto livello, in programma nei giorni 29 e 30 maggio, a Bruxelles, in cui relatori e ospiti discuteranno di vari aspetti della gestione integrata dell’acqua, e in particolare di come promuovere un'economia intelligente per l'acqua all'interno dell'UE, come affrontare le sfide relative al ripristino e alla salvaguardia del ciclo idrico interrotto e come garantire un accesso diffuso all'acqua pulita e a prezzi accessibili. Sarà inoltre affrontato il tema della cooperazione internazionale sull'acqua.

Secondo un formato ormai consolidato, la conferenza sarà affiancata da eventi partner, organizzati su tutto il territorio UE  collegati al tema dell’anno, che quest'anno potranno essere programmati fino al 1° settembre. Le candidature per eventi partner resteranno aperte dal 4 al 17 marzo.

Le iscrizioni per partecipare alla conferenza si apriranno nel mese di aprile.

Il programma sarà disponibile a breve.