• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE

Invito a presentare proposte L’Istituto Banca europea per gli investimenti propone una nuova borsa di studio EIBURS nell’ambito del suo Programma Sapere

L’ Istituto BEI ha pubblicato due bandi per borse di studio EIBURS.

EIBURS (EIB University Research Sponsorship Programme) è uno dei due strumenti di sostegno alla ricerca universitaria rientranti nell’ambito del "Programma Sapere" dell’Istituto BEI. Offre borse di studio a facoltà universitarie o centri di ricerca associati a università impegnati in filoni o temi di ricerca di significativo interesse per il Gruppo BEI. Le borse di studio vengono assegnate, con procedura selettiva, a facoltà o centri di ricerca stabiliti nei Paesi UE, nei Paesi candidati o potenziali candidati che abbiano comprovata esperienza nel settore di interesse prescelto. La borsa consentirà all’istituto beneficiario di ricevere fino a 100.000 euro all’anno per un periodo di tre anni.

Per l’anno accademico 2021/2022 EIBURS intende assegnare:

- una borsa di studio per il tema di ricerca: “Il futuro della scuola: sfruttare il potenziale delle tecnologie digitali per la didattica”. Qui, il testo del bando.

- una borsa di studio per il tema di ricerca: “L’industria europea delle tecnologie pulite, il Green Deal europeo e la domanda di capitale azionario delle PMI”. Qui, il testo del bando.

Per entrambi i bandi, la scadenza per presentare candidature è il 15 novembre 2021, a mezzanotte (ora dell’Europa centrale).  Le proposte, redatte in inglese, vanno inviate via e-mail all’indirizzo: Events.EIBInstitute@eib.org

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
380 e 383