• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione europea, DG Ricerca e innovazione, ha appena lanciato un concorso sul tema della bioeconomia e settori correlati (sistemi alimentari, silvicoltura, cambiamenti climatici, sviluppo rurale, bioeconomia blu…) destinato a giovani creativi di età compresa fra 14 e 35 anni, di nazionalità dell’UE o dell’Ucraina che illustrino con un’opera d’arte che valore ha la bioeconomia nella loro vita quotidiana.

Scopo del concorso è di incoraggiare i cittadini a mostrare come la bioeconomia sia parte della loro vita quotidiana o come potrebbe esserlo, sensibilizzare sulla stessa, coinvolgere i giovani e ampliare gli orizzonti su diverse forme di bioeconomia.

L’opera d’arte deve essere originale (ossia mai pubblicata in precedenza), deve essere in forma di video (max 30 secondi) o di un'immagine contenente una foto, un dipinto, un disegno, una gif, una poesia, una canzone, ecc.

La scadenza per l’invio dell’opera alla Commissione è il 15 agosto prossimo

Fra tutte le opere ricevute le Commissione selezionerà le migliori 50 (circa) e fra queste le 5 vincitrici, che riceveranno un premio sostenibile come un pass Interrail, del valore massimo di 500 EUR.

Tutti i progetti selezionati riceveranno un attestato.

Le opere selezionate verranno utilizzate nella comunicazione della Commissione in vari modi: presentazioni, galleria virtuale, post sui social media, altro materiale visivo.

 

Per approfondimenti

- Comunicato stampa

- Terms and conditions

- Modulo online per l’invio della candidatura

 

 

Scadenze
Data chiusura
Area
Unione Europea