• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Il 12 dicembre prossimo è in programma a Roma la Conferenza NextMed – Cooperation in the mediterranean goes on, un appuntamento organizzato nel quadro del semestre italiano di presidenza dell’UE che segna il passaggio al nuovo programma ENI CBC Med 2014-2020 (subentrato a ENPI CBC Med 2007-2013).

L’evento ha lo scopo di mostrare i risultati della cooperazione transfrontaliera nella regione del Mediterraneo e mettere in evidenza le sfide prossime nel quadro dello strumento europeo di vicinato (ENI).

La conferenza riunirà un’ampia gamma di attori della cooperazione euromediterranea, dai politici a rappresentanti di progetti finanziati, che avranno l'opportunità di approfondire la conoscenza della strategia, degli obiettivi e delle priorità del nuovo programma ENI CBC Med.

Una mostra permetterà inoltre un viaggio unico attraverso i 95 progetti finanziati dal Programma ENPI CBC Med 2007-2013.

Il programma dettagliato sarà disponibile sul sito internet della conferenza, sul quale sarà anche necessario registrarsi per partecipare