• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Commissione europea

Premio Regione imprenditoriale europea 2015

Il Comitato delle regioni ha lanciato il premio Regione imprenditoriale europea 2015 (EER), un riconoscimento destinato alle città e alle regioni europee che dimostrano maggiore lungimiranza nella loro visione imprenditoriale, al fine di favorire l`emergere, in tutta Europa, di regioni dinamiche, ecologiche e imprenditoriali.

Il premio EER seleziona e premia le regioni che, indipendentemente dalla loro dimensione, ricchezza e competenze, si distinguono per la lungimiranza della loro visione imprenditoriale, che si traduce in attività concrete e valutabili che contribuiscono all`attuazione dello Small Business Act per l’Europa e utilizzano i fondi pubblici in modo ottimale. Alle regioni che presenteranno la strategia più convincente sarà assegnato il marchio "Regione imprenditoriale dell`anno".

"Le PMI sono il motore della ripresa economica dell`Europa: occorre quindi che gli enti nazionali, regionali e locali uniscano le forze per creare le condizioni adatte allo sviluppo delle imprese. L`iniziativa EER premia le regioni europee impegnate a creare ambienti in cui le imprese possano prosperare. Se siete pronti a realizzare le potenzialità imprenditoriali delle vostre regioni, vi invito a concorrere per il premio EER 2015", ha dichiarato Van den Brande, presidente dell`Ufficio di collegamento Fiandre-Europa, durante l`Assemblea delle PMI europee a Vilnius che ha rappresentato il lancio del premio per il 2015.

La strategia regionale da premiare sarà valutata nei prossimi due anni, e i principali risultati e successi saranno condivisi e discussi dagli enti regionali e locali attraverso la rete EER.

Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 31 marzo 2014. Il modulo di iscrizione e una scheda informativa sul premio sono disponibili – insieme ad altre informazioni utili – sul sito web del premio EER.

Per maggiori informazioni:
Pierluigi Boda
Tel. +32 2 282 2461
Mobile +32 473 851743

Scadenze
Data chiusura