• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

EUSEW 2019

Dal 18 al 20 giugno si terrà a Bruxelles l’evento centrale della Settimana europea dell’energia sostenibile (EUSEW), un appuntamento che si ripete da 14 anni con l’obiettivo di dare visibilità alle iniziative realizzate nel campo delle energie sostenibili e rinnovabili.

La conferenza di alto livello, che quest’anno sarà centrata sul tema “Plasmare il futuro energetico dell'Europa” (shaping europe's energy future) è organizzata dalla Commissione europea assieme agli stakeholder in prima linea sulle questioni di politica energetica sostenibile e sarà articolata in sessioni all’interno delle quali si parlerà di energie sostenibili, dei nuovi sviluppi delle politiche, delle migliori pratiche e di idee sull'energia sostenibile. Il primo giorno i partecipanti potranno anche assistere alla cerimonia di premiazione dei vincitori del premio UE per l’Energia sostenibile. In parallelo alla conferenza sarà possibile inoltre partecipare al Networking Village, comprendente varie attività quali la fiera con stand interattivi, gli energy talks, ecc.

Oltre alla conferenza e alle attività collaterali rientrano nella Settimana europea dell’energia sostenibile anche gli Energy days, eventi ed attività che possono essere organizzate in tutta Europa da imprese e pubbliche amministrazioni nel corso dei mesi di maggio e giugno per celebrare il tema annuale dell’EUSEW. Questi appuntamenti, possono concretizzarsi in workshop, premi, visite a centrali elettriche o altro, durare qualche ora come un’intera settimana e possono rivolgersi a un vasto pubblico o a target più specifici: in ogni caso beneficeranno della promozione e della visibilità garantita dalla Settimana.

Per approfondimenti si rimanda al sito web della Settimana, dove, oltre al programma della conferenza, è possibile trovare anche i diversi appuntamenti che si svolgono nei diversi Paesi così come registrare una iniziativa nel quadro degli Energy days.

Data evento
Dal
Al
Luogo
Bruxelles