• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE

 

Nei giorni 18 e 19 marzo 2024, nel quadro della Presidenza belga dell’UE, il Comitato europeo delle regioni (CoR) organizza a Mons il decimo Summit Europeo delle Regioni e delle Città, il più grande appuntamento dei rappresentanti eletti a livello locale e regionale, che avranno l’occasione di incontrarsi, condividere esperienze e dire la loro su ciò che sta accadendo nell'Unione europea e sul suo futuro.

Image
SummitCoR-Mons_2023

Per questa edizione, che coincide con il 30° anniversario della nascita del Comitato europeo delle Regioni, il vertice affronterà temi quali la democrazia, lo sviluppo sostenibile, il futuro dell'Ue e il suo allargamento, la necessità di garantire la coesione sociale, economica e territoriale e le conseguenze della guerra russo-ucraina, che sono al centro delle preoccupazioni delle Regioni e delle Città europee.

Il vertice sarà in presenza, in particolare per i rappresentanti eletti delle Regioni e delle Città, ma sarà trasmesso anche in streaming.

La partecipazione è soggetta a registrazione (entro l’11 marzo)

Sul sito dedicato all’evento sono disponibili informazioni dettagliate sul programma e sugli eventi culturali correlati al Summit

Data evento
Dal
Al
Area
Unione Europea
Referente

Comitato europeo delle Regioni

Luogo
Mons (Belgio)