• Tipo News
    EVENTO
  • Del

VII Conferenza Italia - America Latina e Caraibi

La Conferenza Italia-America Latina e Caraibi, organizzata con cadenza biennale, rappresenta, dalla prima edizione del 2003, il principale foro di incontro e confronto tra l’Italia ed i Paesi dell’America Latina e Caraibi.

L’edizione di quest’anno della Conferenza, la VII, sarà ospitata a Milano il 12 e 13 giugno prossimi. L’evento, organizzato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con l’ausilio dell’Istituto Italo - Latino Americano e degli Ambasciatori latinoamericani accreditati a Roma e in collaborazione con la Regione Lombardia, il Comune di Milano e Expo Milano 2015, sarà ispirato al tema “Per una visione comune”.
Il livello di partecipazione atteso non ha precedenti nelle edizioni passate: quattro Presidenti, quindici Ministri degli Esteri, i vertici delle principali Organizzazioni regionali e delle Banche di Sviluppo hanno infatti aderito alla Conferenza ed animeranno, nel corso di due giorni e 4 sessioni, uno scambio di idee di altissimo profilo su futuro e prospettive dei rapporti fra Italia, America Latina e Caraibi, sulle dinamiche di integrazione regionale e sullo sviluppo della relazione Europa-America Latina, anche alla luce degli esiti del Vertice di Bruxelles del 10-11 giugno, cui parteciperà il Ministro degli Esteri Gentiloni.
La Conferenza permetterà, inoltre, di valorizzare la visibilità di Expo Milano 2015 con l’insieme della Regione Latino-Americana (sessione di sabato 13 presso l’Auditorium di Palazzo Italia in Expo).

Per maggiori informazioni: sito web

Data evento
Dal
Al
Luogo
Milano