• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Festival Internazionale del Giornalismo

Per il sesto anno consecutivo la Rappresentanza in Italia della Commissione europea parteciperà al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, in programma dal 15 al 19 aprile 2015.

Di seguito, il programma del Festival che coinvolge la Rappresentanza e che riunirà personalità di spicco del giornalismo italiano, esperti e funzionari della Commissione e persone comuni per parlare di Europa:

> 17/04/2015 - Raccontare ai giovani l'Europa di ieri, oggi e domani: Adriana Cerretelli, Dino Pesole, Francesco Pigozzo presenteranno vari temi legati all’Europa. Ne discuteranno con una scolaresca e cercheranno insieme di trovare la strada migliore per parlare di Europa con i giovani. Modera Federico Taddia. L'evento è organizzato con il sostegno di Europe Direct Umbria Ce.S.A.R.

> 18/04/2015 - Le frontiere della libertà di espressione (dopo i tragici eventi di Charlie Hebdo): saranno presenti un vignettista, Mauro Biani, e due esperti/giornalisti, Jean-Pierre Gueno e Chiara Mezzalama, che esporranno le loro opposte visioni sull'opportunità o meno di imporre limiti alla satira e alla libertà di espressione.

 > 19/04/2015 -  I volti umani dell'immigrazione: ascolteremo le storie straordinarie di immigrati comuni per capire come l'Europa sia diventata per loro meta di speranza e di pace. In questo contesto si parlerà anche della politica europea sull'immigrazione. Fra gli ospiti: Aws Albayati e Suleman Diara. Modera Luca Attanasio.

> 18/04/2015 - La Vita è un Viaggio... a teatro : uno spettacolo di Beppe Severgnini.

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea sarà presente al Festival di Perugia anche in versione social. Basterà seguire gli account Facebook e Twitter della Rappresentanza (Facebook europainitalia Twitter @europainitalia) e gli account Facebook e Twitter di radio Studio Europa della Rappresentanza (Facebook 22minuti e unlibropereuropa  Twitter @22minuti e @libropereuropa).

Data evento
Dal
Al
Luogo
Perugia