• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea

Il 2 febbraio 2023 si terrà una sessione informativa dedicata ai "Progetti lungimiranti", una delle tipologie di progetti che vengono finanziati dal bando 2023 del programma Erasmus+. L’incontro, organizzato dall’Agenzia esecutiva EACEA in collaborazione con la Commissione europea, si svolgerà in modalità virtuale dalle ore 14.00 alle ore 17.45.

I Progetti lungimiranti, che rientrano nell’ambito dell’Azione chiave 2 di Erasmus+, sono progetti su larga scala diretti a individuare, sviluppare, sperimentare e/o valutare approcci (strategici) innovativi che possono integrare i sistemi di istruzione e formazione e, in questo modo, migliorarli. Tali progetti sosterranno idee innovative basate sulle principali priorità europee che possono integrare e migliorare i sistemi di istruzione e formazione, oltre che innovare in modo sostanziale metodi e pratiche in tutti i tipi di apprendimento. Con il nuovo bando Erasmus+, la scadenza per presentare candidature su questi progetti è il 15 marzo 2023.

La giornata informativa si propone in particolare di fornire informazioni utili per preparare e presentare le proposte progettuali.

Maggiori informazioni sull'evento

Data evento
Area
Luogo
Online
Quadro di finanziamento