• Tipo News
    CONSULTAZIONE
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione europea ha dato il via a una consultazione pubblica su Erasmus+, il programma dell'UE a sostegno dell'istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport in Europa.

L’obiettivo dell'iniziativa è raccogliere opinioni che possano aiutare la Commissione nella valutazione di Erasmus+. Più precisamente, la consultazione contribuirà alla valutazione intermedia del programma in corso (2021-2027) così come alla valutazione finale del programma precedente (2014-2020).

La consultazione consentirà, infatti, di acquisire informazioni sui risultati raggiunti da Erasmus+ e in particolare dalle novità introdotte nella programmazione in corso. Permetterà anche di ottenere indicazioni utili sull’attuazione delle misure messe in atto per rafforzare l'inclusione e migliorare la semplificazione del programma, nonché sul suo contributo nell’affrontare le sfide sociali. Offrirà inoltre suggerimenti per il futuro di Erasmus+.

La consultazione è rivolta ad organizzazioni e cittadini interessati o beneficiari di questo programma, che possono esprimere il loro punto di vista rispondendo a un questionario online disponibile in tutte le lingue dell'UE. La consultazione rimarrà aperta 12 settimane, fino all’ 8 dicembre 2023.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento