• Tipo News
    EVENTO
  • Del

Argentina Business & Investment Forum

Il governo nazionale argentino organizza nel prossimo settembre a Buenos Aires il primo  Argentina Business & Investment Forum, un evento attraverso il quale intende mostrare l’apertura al mondo del Paese e il progresso delle riforme economiche che si stanno realizzando in Argentina con l’intento di attirare gli investimenti per promuovere uno sviluppo sostenibile e creare più posti di lavoro.

Il Forum costituisce l'occasione per presentare le strategie di sviluppo dei settori chiave dell’economia argentina e le opportunità esistenti per gli investitori locali, regionali e globali. "L'Argentina ha deciso di occupare il suo importante posto sulla scena internazionale. Abbiamo bisogno di imprese leader che investono nei nostri settori a più alto potenziale come l'energia, l’agroalimentare, la tecnologia e le comunicazioni, ma anche di finanziare e costruire strade e porti", ha precisato il presidente Mauricio Macri, che ha affermato anche che, per il suo potenziale "l'Argentina rappresenta oggi una delle opportunità più interessanti per gli investimenti a livello mondiale e lo rimarrà anche per il prossimo decennio".

Ideato per illustrare le opportunità di investimento esistenti, per attrarre investimenti diretti esteri e per segnare il ritorno dell'Argentina sui mercati internazionali, questo appuntamento rappresenta la tappa fondamentale dell’attuazione della riforma del governo in tema di imprese ed investimenti.

Il forum si svolgerà tra il 12 e il 14 settembre e sarà seguito il 15 settembre da una giornata aggiuntiva dedicata esclusivamente a innovazione e imprenditorialità, i due dei rami dello sviluppo che il Governo incoraggia per il XXI secolo.

Gli organizzatori si aspettano la presenza  di 1.600 persone fra investitori globali, capi di governo di tutto il mondo e amministratori delegati delle aziende Fortune 500 di tutti i settori, con particolare attenzione per l'energia, la finanza, le TIC, le infrastrutture, l'agricoltura e la salute.

La partecipazione al forum è a invito: per riceverlo è necessario farne richiesta attraverso il sito del Forum e successivamente iscriversi.

Lingue di lavoro del forum saranno inglese e spagnolo, con servizio di traduzione simultanea. Per la sessione plenaria la traduzione simultanea è prevista anche per il portoghese

 

Maggiori dettagli e approfondimenti nel programma allegato e sul sito del Forum http://www.argentinaforum2016.com/

Data evento
Dal
Al