• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE

L’Agenzia esecutiva EACEA organizza una sessione informativa online dedicata all’azione “Gruppi di volontariato in settori ad alta priorità” nel quadro del bando 2023 del Corpo europeo di solidarietà. L’ incontro si terrà il 7 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.15 (su piattaforma Teams).

I “Gruppi di volontariato in settori ad alta priorità” è una delle azioni finanziate dal Corpo europeo di solidarietà. Si tratta di progetti su larga scala e ad alto impatto inerenti attività di volontariato svolte da gruppi di giovani di almeno due Paesi diversi, che attuano interventi di breve durata in risposta a sfide comuni in settori prioritari definiti annualmente a livello UE. Per il 2023 i progetti devono concentrarsi sulle due seguenti priorità: soccorso alle persone in fuga da conflitti armati e altre vittime di calamità naturali o provocate dall’uomo; prevenzione, promozione e sostegno nel settore della salute.

La sessione informativa si propone di fornire ai partecipanti informazioni e orientamenti utili per la presentazione delle proposte di progetto.

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 4 dicembre.

Per maggiori informazioni e registrazione online: pagina web EACEA

Data evento
Area
Unione Europea
Luogo
Online (Teams)