• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Il 29 settembre la Commissione europea ha aperto la terza tornata di inviti a presentare proposte per Europa Digitale, il programma che sostiene e accelera la trasformazione digitale dell’economia, dell’industria e della società europee per permettere ai cittadini, alle PA e alle imprese di beneficiare dei vantaggi della digitalizzazione.

I bandi sono 3, per complessivi 8 topic:

Il bando DIGITAL-2022-SKILLS-03: Advanced Digital Skills riguarda un solo topic dedicato ai Programmi o moduli di formazione specializzati nei settori di capacità chiave (ID: DIGITAL-2022-SKILLS-03-SPECIALISED-EDU) e finanzia progetti nel quadro dell’O.S. 4 del programma, teso a sostenere l'eccellenza degli istituti di istruzione superiore, rendendoli leader mondiali nella formazione di specialisti digitali, e ad aumentare la capacità dell'offerta formativa per le tecnologie avanzate, nell’ottica di sviluppare ecosistemi digitali dinamici in cui l'eccellenza accademica, la ricerca e le industrie innovative lavorano insieme per attrarre e trattenere i migliori talenti a livello mondiale, in linea con la strategia digitale dell'UE.
Con questo bando sarà finanziata la progettazione e l'erogazione di programmi di istruzione superiore, come bachelor e master (di livello ISCED 6,7 o equivalente) e lo sviluppo dei relativi moduli/corsi autonomi da parte di consorzi di istituti di istruzione superiore, imprese e centri di eccellenza.
Budget: 56.000.000 euro

Il testo del bando e tutta la documentazione per la preparazione di una proposta progettuale è disponibile sulla pagina web del bando sul portale Funding and tender della Commissione europea

Scadenza per la presentazione delle proposte di progetto: 24/01/2023

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
DIGITAL-2022-SKILLS-03
Stanziamento

56.000.000 euro

Area
Quadro di finanziamento