• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Il 29 settembre la Commissione europea ha aperto la terza tornata di inviti a presentare proposte per Europa Digitale, il programma che sostiene e accelera la trasformazione digitale dell’economia, dell’industria e della società europee per permettere ai cittadini, alle PA e alle imprese di beneficiare dei vantaggi della digitalizzazione.

I bandi sono 3, per complessivi 8 topic:

Il bando DIGITAL-2022-EDIH-03: European Digital Innovation Hubs riguarda un solo topic: Rete iniziale degli Hub europei di innovazione digitale (ID: DIGITAL-2022-EDIH-03-INITIAL) che si occuperà della selezione di Hub nazionali dell’innovazione digitale (EIDH) che entreranno a far parte della Rete europea degli hub nazionali dell’innovazione digitale, situati in tutta Europa. Un EDIH è una entità singola o un gruppo coordinato di entità con competenze complementari, che supporta su larga scala la trasformazione digitale delle imprese, in particolare PMI e mid-cap, e/o delle organizzazioni del settore pubblico che svolgono attività non economiche.
L'invito è aperto solo a soggetti/consorzi i cui coordinatori sono stati già designati dagli Stati membri (attraverso un processo aperto e competitivo predisposto a livello nazionale) e selezionerà degli hub in alcuni specifici Stati (complementari a quelli già selezionati con un precedente invito nel 2021). Per l’Italia (così come per Bulgaria, Portogallo, Polonia, Spagna e Svezia) saranno selezionate eventualmente strutture alle quali potrà essere conferito il “sigillo di eccellenza” (Seal of Excellence), che consentirà ai loro Stati di appartenenza di finanziarle con fondi nazionali e farle entrare nella Rete europea degli hub dell’innovazione digitale.
Budget: 30.000.000 euro

Il testo del bando e tutta la documentazione per la preparazione di una proposta progettuale è disponibile sulla pagina web del bando sul portale Funding and tender della Commissione europea

Scadenza per la presentazione delle proposte di progetto: 16/11/2022

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
DIGITAL-2022-EDIH-03
Stanziamento

30.000.000 euro

Area
Quadro di finanziamento