• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

Invito specifico a presentare proposte — EACEA/15/2014 - Carta Erasmus per l’istruzione superiore 2014-2020

E’ stato pubblicato il bando specifico annuale per la presentazione di candidature per la Carta Erasmus per l’istruzione superiore 2014-2020.

La Carta Erasmus per l’istruzione superiore (CEIS) definisce il quadro qualitativo generale per lo svolgimento delle attività di cooperazione europea e internazionale che un istituto di istruzione superiore può realizzare nell`ambito programma. L`acquisizione della Carta costituisce condizione preliminare affinché un istituto possa presentare proposte per le azioni di mobilità individuale ai fini dell’apprendimento e/o di cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche finanziate da Erasmus+. La Carta viene assegnata per l`intera durata del programma.

Possono presentare candidature per la Carta gli istituti di istruzione superiore che siano stabiliti in uno dei seguenti Paesi
- Stati UE,
- Paesi EFTA/SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia),
- Turchia e ex Repubblica jugoslava di Macedonia ( la CEIS potrà essere assegnata a un istituto di questi 2 Paesi solo se tali Paesi, entro la data della firma della decisione di attribuzione della Carta, avranno firmato gli accordi con l’UE per la loro partecipazione ad Erasmus+). 

Le Autorità nazionali designeranno, tra gli istituti candidati, quelli da considerare ammissibili a partecipare alle azioni finanziate dal programma sopra indicate nei rispettivi territori.

Le candidature devono essere presentate per via telematica entro le ore 12 (orario di Bruxelles) del 22 maggio 2014.

 

> Documentazione completa relativa al bando e procedura di candidatura: pagina web dedicata.

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
108/17
Quadro di finanziamento