• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

R2B 2023

 

Nell’Anno Europeo delle Competenze, R2B Research to Business 2023 accende i riflettori sul talento.

Ma che cos’è il talento? Come può essere valorizzato? Quali sono le opportunità offerte dalle università, dal sistema formativo e dalle imprese per attrarre e trattenere i giovani con alte competenze?

La 18° edizione del Salone internazionale della ricerca e delle competenze per l'innovazione si svolgerà a Bologna l'8 e il 9 giugno. Due giorni di convegni, workshop e laboratori incentrati sul tema del talento e delle competenze.

Attraverso il contributo di speaker e ospiti internazionali, R2B tratterà delle strategie per attrarre e valorizzare i giovani con le competenze utili alla crescita delle imprese e alla società.

140 workshop, 4 convegni organizzati con la collaborazione di WIRED, un’area con oltre 100 espositori tra imprese, università, enti di formazione, laboratori di ricerca a startup per conoscere da vicino i protagonisti del sistema dell’innovazione, fare networking e avviare nuove partnership.

R2B Skills and Talents è promosso dalla Regione Emilia-Romagna e organizzato da ART-ER e BolognaFiere, in collaborazione con MECSPE e con la direzione artistica di WIRED.

La partecipazione a R2B è gratuita previa registrazione. Scopri subito il programma.

Tra gli eventi, segnaliamo:

Data evento
Dal
Al
Area
Territorio nazionale
Luogo
Bologna