• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

L’iniziativa intende presentare le opportunità di finanziamento europee a supporto della trasformazione digitale, fornendo ai partecipanti informazioni utili e strumenti per accedere ai bandi.

L'evento si svolgerà l'8 giugno dalle ore 12 alle ore 12.50 presso BolognaFiere (SALA C 30 - CORNER ER2DIGIT - Padiglione 21). L'accesso è libero previa registrazione sul sito di R2B – Research to Business.

Particolare attenzione sarà rivolta al supporto destinato al settore del digitale nel programma europeo per la ricerca e innovazione Horizon Europe, con un focus sulle opportunità per le piccole e medie imprese. Saranno infine presentati i servizi di ART-ER a supporto della partecipazione alle opportunità di finanziamento europee: FIRST per la R&I; EuropaFacile per le politiche e i programmi europei; Obiettivo PNRR per le opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e il portale dedicato ai finanziamenti in ambito digitale, legato alla nuova iniziativa ER2Digit.

Interventi

  • ER2Digit, l’European Digital Innovation Hub della Regione Emilia-Romagna
    Ugo Mencherini, Project Manager ER2Digit - ART-ER
  • Finanziamenti europei per il digitale
    Serena Borgna
    , Capo dipartimento per le Attività Istituzionali - APRE Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
  • Il supporto di ART-ER dall’informazione alla partecipazione
    Alessandra Borgatti
    , Responsabile Unità Europa - ART-ER

R2B 2023

La 18° edizione di R2B Research to Business 2023, il Salone internazionale della ricerca e delle competenze per l'innovazione, si svolgerà a Bologna l'8 e il 9 giugno. Due giorni di convegni, workshop e laboratori incentrati sul tema del talento e delle competenze.

Naviga il sito, guarda il programma completo di tutte le iniziative e iscriviti gratuitamente! 

Data evento
Area
Territorio nazionale
Luogo
Bologna