• Tipo News
    CONSULTAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L’Iniziativa Urbana Europea (EUI) ha lanciato una Forward Looking Survey (FLS), con l’obiettivo di consultare le autorità urbane e tutti gli stakeholder pertinenti per identificare le sfide, le lacune di conoscenza, i nuovi trend e le esigenze di supporto delle città europee nel campo dello sviluppo urbano sostenibile.

Il Sondaggio, lanciato per la prima volta quest'anno, verrà ripetuto ogni due anni e, grazie all’approccio bottom-up che lo caratterizza, permetterà alla Commissione europea e all’EUI di acquisire preziose informazioni e una comprensione più approfondita delle priorità reali ed emergenti delle città. Ciò permetterà anche all’EUI di allineare le sue attività di supporto per affrontare più efficacemente le sfide urbane.

Il Sondaggio si rivolge ad un'ampia gamma di soggetti impegnati sullo sviluppo urbano sostenibile: autorità urbane, professionisti o ricercatori nel campo dello sviluppo urbano, rappresentanti di organizzazioni coinvolte nelle politiche urbane e nella pianificazione e attuazione di strategie di sviluppo urbano.

Per partecipare si richiede di rispondere ad un questionario disponibile sulla piattaforma Portico. C’è tempo fino al 12 luglio 2024.