• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

Nel quadro della Settimana europea delle Regioni e delle Città, la Rete RICC (Regional Initiative for Culture and Creativity) ha organizzato, in collaborazione con l’Università di Perugia, il workshopCultural heritage and creativity: a powerful driver for small and mid-size urban centres“.

L’evento si terrà in presenza a Bruxelles l’11 ottobre 2023 (dalle 14.30 alle 15.30) e approfondirà l’importanza dei settori culturali e creativi in Europa e il ruolo dei finanziamenti UE, anche attraverso la condivisione di buone pratiche per i centri urbani di piccole e medie dimensioni riguardanti il patrimonio culturale e l’inclusione sociale attraverso la cultura e lo sviluppo territoriale.

Il workshop, moderato da Jimmy Jamar, Capo dell’ufficio di Bruxelles di Europa Nostra, prevede l’intervento di Diletta Paoletti, Master Unipg e la presentazione di buone pratiche da parte di due regioni della Rete RICC. In particolare, presenteranno la loro esperienza Luigi Rossetti, Direttore Sviluppo Economico, Agricoltura, Lavoro, Istruzione, Agenda Digitale – Regione Umbria e Ruth Mayoral, Direttore KSIGune/Basque CCI specialisation.

La Regione Emilia-Romagna, insieme alla Regione Lombardia, è co-coordinatrice della Rete RICC.