• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Dal 5 all’8 dicembre sono in programma a Bruxelles gli EU Agri-Food Days, le Giornate agroalimentari dell'UE un evento internazionale che riunirà agricoltori, politici, leader aziendali, analisti ed esperti di tutto il mondo per discutere e ispirare idee trasformative sulle prospettive dell'agricoltura europea, sulle tendenze del mercato, sulla sicurezza alimentare, sulla sostenibilità e sull'innovazione digitale.

L’agenda dell’evento prevede, il 5 dicembre una conferenza UE-Canada – a invito - che riunirà stakeholder e responsabili politici per esaminare i progressi compiuti fino ad oggi e discutere le priorità future per la prossima fase del dialogo UE-Canada in corso sull’agricoltura sostenibile.
 

poster degli EU Agri-Food Days

Il 6 e 7 dicembre ci sarà la Conferenza sulle prospettive agricole, l’evento annuale che riunisce gli stakeholder e i politici e il settore agricolo per discutere tendenze, politiche e sviluppi del mercato. Titolo di quest'anno sarà : "Seminare il futuro dell'agricoltura europea" (programma della confrenza).

Infine, l’8 dicembre, la Conferenza Agri-DigitalUna trasformazione digitale per gli agricoltori e le comunità rurali per un futuro sostenibile” sull’agricoltura digitale, che affronterà il tema dei progressi, delle politiche e del ruolo futuro della digitalizzazione e dei dati nell’agricoltura e nelle zone rurali, con l’obiettivo di ispirare idee e azioni trasformative per un settore agricolo resiliente e sostenibile (programma della conferenza)

Le conferenze del 6-7 e 8 dicembre saranno in formato ibrido e a partecipazione gratuita. È necessario iscriversi preventivamente solo per partecipare in presenza.

Data evento
Dal
Al
Area
Unione Europea
Referente

Commissione europea - Agricoltura e sviluppo rurale

Luogo
Bruxelles e online