• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea

Il 24 e 25 maggio si terrà a Brest (Francia) l’edizione 2023 dello European Maritime Day (EMD), l’evento annuale che riunisce la comunità marittima europea per fare rete, discutere, aggiornarsi e delineare un’azione congiunta sugli affari marittimi e l'economia blu.

L’evento, organizzato dalla Commissione europea, dalla Città di Brest, dal Segretariato Generale per il Mare e dalla Regione Bretagna, prevede un ricco programma di due giornate con sessioni tematiche, workshop e presentazioni di progetti e si rivolge a professionisti, rappresentanti di governi, istituzioni pubbliche, ONG e università, nonché cittadini dell'UE interessati alla questioni che riguardano l’ambiente marino.

In particolare, le sessioni tematiche saranno dedicate ai temi della sostenibilità dell’economia blu, dell' innovazione nell’economia blu, della sicurezza marittima e della pesca. E’ prevista anche una Tavola rotonda parallela sulle sfide che le città portuali devono affrontare, guidata da rappresentanti di Paesi Bassi, Francia e Italia.

Data evento
Dal
Al
Area
Unione Europea
Luogo
Brest (Francia)