• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

In relazione alla pubblicazione degli inviti a presentare proposte 2022 per sovvenzioni per misure di informazione e promozione sui prodotti agricoli (programmi semplici e programmi multipli), la DG Agricoltura e sviluppo rurale (DG AGRI) e l'Agenzia esecutiva europea per la ricerca (REA) organizzano l'annuale Info Day online, che quest'anno si svolgerà in due giorni: 1 e 2 febbraio.

La prima giornata sarà dedicata agli aspetti politici. I relatori della Commissione europea discuteranno la politica di promozione in vista del sostegno alla transizione verso un sistema alimentare europeo più sostenibile e il suo legame con la strategia Farm to Fork, così come delle priorità del programma di lavoro annuale 2022 e degli inviti a presentare proposte.

La seconda giornata si concentrerà sullo sviluppo di campagne di successo e i partecipanti avranno l'opportunità di ascoltare le presentazioni di funzionari della CE, esperti esterni e coordinatori di progetti, che metteranno in evidenza diversi aspetti sfidanti, quali: come affrontare la sostenibilità nelle proposte del programma 2022 e allineare i progetti agli obiettivi del Green Deal, della strategia Farm to Fork, del piano europeo contro il cancro e delle linee guida dietetiche degli Stati membri; oppure come impostare una buona strategia per la campagna e come sviluppare con successo campagne di comunicazione sulla produzione e il consumo sostenibili dell'UE. Verranno esaminate le sfide e le aspettative, con esempi e apprendimenti chiave.

Nel quadro dell’evento, saranno organizzate anche sessioni di matchmaking dedicate all'interazione tra potenziali partner di progetto che intendono presentare proposte multibeneficiari.

Le registrazioni sono aperte fino al 28 gennaio.

Informazioni e approfondimenti qui

Data evento
Dal
Al
Area
Luogo
Online
Quadro di finanziamento