• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

Capacity Development and Promotion of Diversity for Inclusive, Sustainable Growth in India

La Commissione europea – Cooperazione e sviluppo (DEVCO) ha pubblicato un bando congiunto sui programmi EIDHR 2014-2020 e DCI II – Organizzazioni della società civile e autorità locali per l’India, sul tema Capacity Development e promozione della diversità per una crescita inclusiva e sostenibile.

Obiettivo del bando è di incrementare le capacità delle Organizzazioni della società civile (OSC) e delle autorità locali indiane di esercitare il loro ruolo di agenti indipendenti del cambiamento e di attori dello sviluppo locale in modo più efficace e di promuovere il concetto di diversità sul posto di lavoro (in tutti i posti di lavoro).

Il bando è articolato in tre lotti:
Lotto 1: Società civile (CSO)
Lotto 2: Autorità locali (LA)
Lotto 3: Diritti umani (EIDHR)

Sono ammissibili alla presentazione di proposte progettuali in qualità di proponenti: ONG (lotti 1 e 3), Autorità locali (lotto 2) in partenariato con almeno un co-applicant: il partenariato deve comprendere almeno un soggetto UE e almeno un soggetto indiano.
La proposta progettuale deve avere origine locale: se il proponente ha sede nell’UE, la proposta progettuale deve basarsi su una partnership solida e effettiva con un’organizzazione indiana (OSC o LA).

Il budget disponibile ammonta a 11,15 milioni di euro (8,5 milioni per il lotto 1; 750.000 euro per il lotto 2 e 1,9 milioni per il lotto 3).

Il bando segue la procedura ristretta, che richiede che la presentazione delle proposte di progetto avvenga in due fasi: la prima, aperta a tutti, prevede l’invio del solo concept note relativo alla proposta progettuale, un formulario meno dettagliato attraverso il quale il progetto viene presentato in modo sintetico; i progetti i cui concept note saranno valutati positivamente verranno inseriti in una short list e solo i loro proponenti saranno invitati a presentare le proposte complete di progetto. Le proposte complete devono essere CONFORMI CON QUELLE PRESENTATE ATTRAVERSO IL CONCEPT NOTE (ovvero: gli elementi presentati nel concept note non possono essere modificati nella proposta completa).

La scadenza per la presentazione dei concept note è il 17 marzo 2015. 06/04/2015 (come da corrigendum del 20 febbraio )

Per maggiori dettagli, in particolare le azioni ammissibili all’interno dei diversi lotti e le attività finanziabili, si rimanda alla documentazione disponibile sulla pagina web del bando

Aree Geografiche
UE 28
-

Austria, Belgio, Bulgaria, Cechia, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

India
Scadenze
Data chiusura
Identificativo
EuropeAid/136652/DD/ACT/IN
Area
Unione Europea
Extra UE