• Tipo News
    CONSULTAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Digital education and skills on regional and local level - Survey

La Commissione europea (DG EAC) e il Comitato europeo delle Regioni (Commissione SEDEC) invitano le autorità regionali e locali a partecipare a un sondaggio riguardante l’istruzione e le competenze digitali.

Il sondaggio si concentra sulle sfide e le opportunità che le autorità regionali e locali devono affrontare nell'offerta di istruzione e competenze digitali di alta qualità, inclusive e accessibili, nonché sulla condivisione di buone pratiche. Interessa inoltre tutti i livelli di istruzione e formazione, incluso l'istruzione formale, informale e non formale. L'obiettivo dell’iniziativa è raccogliere le esperienze delle autorità regionali e locali su queste questioni.

Il sondaggio aiuterà a incanalare la prospettiva delle autorità regionali e locali di tutta Europa nel Dialogo Strutturato sull’istruzione e le competenze digitali, lanciato nel 2021 e previsto nel Piano d'azione UE per l'istruzione digitale 2021-2027. Inoltre, per favorire la diffusione dei risultati dell’iniziativa, la DG EAC e la Commissione SEDEC individueranno due rappresentanti delle autorità coinvolte che presenteranno le loro buone pratiche in un evento organizzato congiuntamente dai due organismi. I risultati del sondaggio e dell'evento contribuiranno, poi, a preparare la futura proposta di Raccomandazione del Consiglio sui fattori abilitanti per l'istruzione digitale, attesa per il 2023.

Per partecipare al sondaggio, rispondendo ai quesiti online, c’è tempo fino al 23 maggio 2022.