• Tipo News
    PUBBLICAZIONE

Training and Networks 2014 - European training programmes
co-financed by MEDIA 2007-2013

Investire in professionisti europei di talento è fondamentale per la competitività dell’industria audiovisiva europea. Lo sviluppo delle competenze attraverso la formazione professionale, la cooperazione tra professionisti e le attività di network è stata una delle principali attività del programma MEDIA 2007-2013.

Il programma ha sostenuto i 65 corsi presentati nella guida "Training and Networks 2014" che permetteranno a circa 2.000 professionisti di beneficiare dell’esperienza e delle conoscenze formative e di godere delle opportunità europee e internazionali offerte dai 1.200 esperti professionisti e decision makers coinvolti nei corsi.

I corsi differiscono in format, lunghezza e target group, ma tutti hanno in comune l’obiettivo di investire nelle capacità individuali, incrementare la qualità e l’impatto dei progetti audiovisivi europei e accrescere la capacità di competere sui mercati internazionali, contribuendo in tal modo alla crescita e al lavoro.

I corsi condividono un forte impegno nella cooperazione europea e internazionale e sono disegnati per rispondere alla domanda dell’industria audiovisiva. Aprono anche le porte a lavorare e fare network con professionisti di alto livello e allo stesso tempo costruiscono un network europeo e un pool di esperti e di eccellenze per l’industria europea dell’audiovisivo.

La guida, in lingua inglese, può essere scaricata da qui