• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Punto di Contatto Nazionale (PCN) LIFE del Ministero dell’Ambiente, in collaborazione con l’Università di Roma “La Sapienza”, l’Agenzia EASME e il Team esterno di monitoraggio NEEMO GEIE –Timesis, organizza per il prossimo 6 Maggio a Roma il “Writers’ Workshop per proponenti LIFE”, un seminario rivolto a coloro che hanno iniziato ad elaborare proposte progettuali in risposta ai bandi LIFE 2019.

Oltre a consentire di conoscere più nel dettaglio le caratteristiche del Programma LIFE e le novità del bando, il seminario rappresenta l’opportunità di approfondire gli elementi necessari per una buona proposta progettuale e di conoscere gli errori più comuni commessi dai proponenti, per evitarli.

Nell’edizione 2019 del Writers’ Workshop particolare attenzione sarà dedicata agli incontri bilaterali con EASME, con il PCN LIFE e con il Team esterno di monitoraggio, al fine di verificare le potenzialità della propria proposta progettuale. Per richiedere un incontro bilaterale il partecipante deve specificare nella scheda di registrazione a quale sottoprogramma LIFE intenda candidare la propria proposta progettuale: gli incontri con rappresentanti di EASME verteranno sulle proposte inerenti a tutti i settori prioritari del Sottoprogramma “Azioni per il Clima”, mentre quelli con il PCN LIFE e con i rappresentanti del Team esterno di monitoraggio interesseranno le proposte “Ambiente ed uso efficiente delle risorse”, “Natura e Biodiversità” e “Governance e informazione ambientale”.  

L’appuntamento è all’ Aula Magna dell’Università di Roma La Sapienza - Rettorato, Piazzale Aldo Moro 5, Roma, dalle 9,30 alle 173,30

Per partecipare all’evento occorre inviare la Scheda di registrazione comprensiva dell’indicazione dell’incontro bilaterale richiesto, all’indirizzo lifeplus@minambiente.it, entro e non oltre il 3 Maggio 2019, h 12.

nb: per motivi logistici saranno accettati un numero massimo di 250 iscritti. Le richieste di registrazione verranno accettate in ordine di arrivo e fino ad esaurimento di posti

Approfondimenti
- scheda bando 2019 per progetti tradizionali
- scheda bando 2019 per progetti integrati e progetti di assistenza tecnica

Area
Unione Europea
Luogo
Roma
Quadro di finanziamento