• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Commissione europea

logo EuropeAidDal 2 luglio è stato chiuso il portale EuropeAid, dove da molti anni venivano pubblicati i bandi di cooperazione internazionale e allo sviluppo della Commissione europea, a completamento della riorganizzazione del sito della DG Partenariati internazionali.

Il nuovo motore di ricerca dedicato alle call for proposals presenta maggiori e più precise opzioni di ricerca rispetto al precedente Europeaid, finalmente attualizzate agli strumenti del bilancio 2021-2027, ma non è più possibile condividere i link alle pagine contenenti tutta la documentazione del bando.

I link delle news di Europafacile che puntavano sulle pagine web di Europeaid non sono pertanto più funzionanti e vengono reindirizzati alla home del nuovo motore di ricerca; per recuperare rapidamente la documentazione di un bando, conoscendone l’ID di riferimento, è possibile utilizzare la sezione “Search by reference” inserendo il numero del bando (solo il numero).

I bandi di gara d’appalto (call for tenders) dal 2020 sono pubblicati sul portale funding and tender della Commissione e da adesso saranno pubblicai esclusivemante lì.